Nella giornata di venerdì 16 ottobre i nostri utenti di casa Iris hanno definitivamente salutato la loro vecchia dimora presso la residenza alle Brughette a Barbengo.
Si sono infatti trasferiti stabilmente nel nuovo edificio che sorge a Massagno in Via Morena (per maggiori approfondimenti consultare anche la sezione NUOVI PROGETTI).
Il responsabile del foyer, Massimo Conforti, sulle pagine della nostra rivista Semi di Bene (numero 1/2015) utilizzava le seguenti parole per riassumere le potenzialità offerte dalla nuova struttura: «La posizione centrale dello stabile offre ai nostri utenti una maggiore integrazione e la possibilità di organizzare delle uscite senza l’ausilio del furgone, decidendo di uscire a piedi oppure usufruendo facilmente dei mezzi di trasporto pubblici. Ogni ospite avrà una camera con bagno privato, la sala mensa e gli spazi comuni sono piuttosto ampi e ci sarà a disposizione un giardino privato, con la possibilità di gestire in proprio un piccolo orto, aspetto questo che diversi utenti hanno subito apprezzato».
A tutti gli utenti e all’equipe degli operatori di Casa Iris va il nostro augurio e sostegno per questa nuova avventura.
Giuseppe Mimmo
Webmaster