SETTORE
MINORENNI

Scuola dell’infanzia


Casa Cora

Via Collina d'Oro 3
6924 Sorengo

La nostra Scuola dell’infanzia è aperta dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 8.30-16.00, secondo il calendario dell’OTAF. Sono presenti 2 gruppi, che accolgono bambini dai 3 ai 7 anni.

La Scuola dell’infanzia dell’OTAF vuole essere un complemento agli interventi riabilitativi e pedagogici di tipo individuale svolti dagli specialisti dell’ambulatorio presso la nostra struttura. Il nostro intervento pedagogico è inteso a favorire la socializzazione, a fornire una stimolazione globale, a dare un sostegno educativo mirato in funzione dell’età e delle esigenze del singolo bambino per aiutarlo ad esprimere al meglio le proprie capacità.

A partire dal mese di settembre 2016, presso la scuola dell'infanzia del comune di Sorengo, è stata aperta una sezione integrata dell'OTAF, che accoglie un piccolo gruppo di bambini in età di scuola dell'infanzia (3-6/7 anni) con importanti bisogni di pedagogia speciale e un elevato grado di dipendenza. Lo scopo è quello di offrire loro la possibilità di vivere dei momenti di integrazione nella sezione di scuola dell'infanzia, affiancati da una presa a carico di pedagogia specializzata in piccolo gruppo o in individuale da parte di personale specializzato.

Fondazione OTAF

Via Collina d’Oro 3
6924 Sorengo
Tel. +41 91 985 33 33
Fax +41 91 985 33 66
segretariato@otaf.ch

Offerte libere di lavoro

risorseumane@otaf.ch

Donazioni

Conto corrente postale 69-210-2