LA
FONDAZIONE


Sistema di Gestione della Qualità

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Introduzione al manuale della qualità

Il nostro Sistema di Gestione della Qualità, fa riferimento alla Direttiva no. 3 «Condizioni qualitative per istituti per invalidi riconosciuti e requisiti di conformità dei sistemi di gestione della qualità», emanata dall’Ufficio degli invalidi del Dipartimento della Sanità e Socialità.

Il SGQ è organizzato su tre livelli:

  • Primo livello (Manuale)
    Contiene i principi base della gestione della qualità, ed è indirizzato a utenti, collaboratori, genitori e rappresentanti legali.

  • Secondo livello (Procedure)
    Descrive le attività organizzative ed operative che permettono il buon funzionamento dell’Istituto.

  • Terzo livello (Documenti di riferimento)
    Include le istruzioni di dettaglio e i documenti che certificano l’attività svolta.

Il 1º livello è accessibile al pubblico e consultabile su questo sito, mentre il 2º e il 3º sono riservati al personale.

La qualità del nostro lavoro è un obiettivo permanente che richiede continui aggiornamenti per rispondere alle esigenze e ai bisogni dei nostri utenti.

In quest’ottica è importante la collaborazione di tutti e una visione univoca mirata al miglioramento della nostra attività.

Il SGQ ha come obiettivo principale quello di migliorare l’organizzazione del nostro lavoro, ponendo l’utente al centro della nostra attenzione.

Per la Fondazione OTAF
Roberto Roncoroni
Direttore

Fondazione OTAF

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6924 Sorengo
Tel. +41 91 985 33 33
Fax +41 91 985 33 66
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