PUBBLICAZIONI

Libro CD Girasole

Lunedì 5 novembre 2018, nella Sala 1 del LAC a Lugano, si è tenuta la presentazione del libro “L’incontro – Io avrò cura di te” realizzato dal centro diurno Girasole della Fondazione OTAF. Tra gli ospiti della serata, Daniele Finzi Pasca.

La serata si è svolta nell'ambito di una collaborazione con la Mediazione culturale del LAC, che promuove le attività di Accessibilità e Inclusione, grazie al sostengo della Fondazione Informatica per la Promozione della Persona Disabile (FIPPD).

Come ogni anno, anche nel 2018 il Centro Diurno Girasole si è cimentato in un progetto corale a lungo termine. Gli utenti, con la collaborazione degli operatori, hanno creato dei personaggi e inventato una storia. Il risultato finale è un libro per bambini e ragazzi, che propone una riflessione sul senso del "prendersi cura dell'altro". Nel corso della serata, utenti e operatori del Centro diurno Girasole hanno messo in scena una rappresentazione animata della storia, con sagome raffiguranti i vari personaggi protagonisti della fiaba e con sottofondo di musiche originali che riprendono nei testi i vari passi del libro. Le sagome sono state realizzate da utenti e operatori del centro diurno Girasole e dal laboratorio di falegnameria mentre le musiche sono state composte e registrate da alcuni operatori che collaborano con la Ninfea Blues Band.

Il libro è disponibile dal 5 novembre 2018. Potete acquistarlo presso la ricezione del nostro centro a Sorengo o nelle librerie del Canton Ticino.

Di seguito alcune foto della serata  ((c) Laura Lucini).





 

 

Fondazione OTAF

Via Collina d’Oro 3
6924 Sorengo
Tel. +41 91 985 33 33
Fax +41 91 985 33 66
segretariato@otaf.ch

Offerte libere di lavoro

risorseumane@otaf.ch