LA
FONDAZIONE

Missione


Direttore

Roberto Roncoroni
Tel. +41 91 985 33 63
roberto.roncoroni@otaf.ch

 

Scopo della Fondazione è la promozione, l’attività, la realizzazione e la gestione di strutture destinate all’assistenza, all’abitazione, all’occupazione e all’integrazione sociale e professionale delle persone con handicap fisico, mentale o psichico di ogni età (art. 3 del nostro Statuto).

Miriamo a promuovere e realizzare una «cultura» di attenzione ai bisogni della persona disabile «facendoci carico» dell’utente nella sua dimensione globale, anche con soluzioni innovative e sperimentali. In particolare verso l’utente, ci sforziamo di coniugare aspetti d’integrazione, d’autonomia, di cura e di assistenza, e ci preoccupiamo di offrire loro degli ambienti di vita e di lavoro che favoriscano lo svolgersi di una serena quotidianità.

La storia dell’OTAF è stata ed è il percorso di persone attente ai bisogni e ai valori di giustizia e di solidarietà, nella convinzione che il grado di sviluppo di una società si misura dalla capacità di individuare e offrire a tutti i suoi cittadini, specialmente a quelli che incontrano particolari difficoltà, la possibilità di realizzarsi pienamente secondo le proprie capacità ed attitudini.
Essere fedeli alla nostra storia vuol dire per noi, oggi, venire incontro ai bisogni e riuscire a soddisfarli.

Fondazione OTAF

Via Collina d’Oro 3
6924 Sorengo
Tel. +41 91 985 33 33
Fax +41 91 985 33 66
segretariato@otaf.ch

Offerte libere di lavoro

risorseumane@otaf.ch

Donazioni

Conto corrente postale 69-210-2