ABITAZIONI PER
ADULTI

Casa Giroggio


Responsabile

Marco Galli
Tel. +41 91 985 33 08
marco.galli@otaf.ch

Via Collina d’Oro 3
6924 Sorengo

Casa Giroggio, dal nome della località riportata sulle vecchie mappe del comune di Sorengo, è un’unita abitativa protetta mista. La struttura risponde a bisogni abitativi e ad esigenze di occupazione diurna degli ospiti della casa.

L’edificio si sviluppa su quattro piani, che coincidono con le quattro unità abitative che accolgono adulti disabili con gravi limitazioni funzionali. Il suo funzionamento viene assicurato dalla preziosa collaborazione di un team di educatori, infermieri, assistenti di cura e operatori socio-assistenziali, che garantiscono la presa a carico educativa e infermieristica dei vari utenti, come pure la pianificazione dei progetti individuali e di attività generale, promossi e coordinati da un’animatrice.

L’intervento sull’ospite viene pensato sulla base di un lavoro individuale e di sviluppo, che mira a promuovere e preservare le sue potenzialità. L’obiettivo è quello di offrirgli in modo duraturo la sicurezza e l’aiuto di cui ha bisogno. Gli ospiti, infatti, sono gravemente impediti nella loro indipendenza e nella loro possibilità di far fronte ai bisogni della vita quotidiana e della vita sociale e affettiva; la necessità di un aiuto permanente si è fatta con gli anni sempre più urgente e Casa Giroggio vuole essere un complemento ed un sostegno affinché, per ognuno degli ospiti, la vita di ogni giorno sia vissuta nel pieno delle sue possibilità e nel pieno del suo valore. Uguale importanza viene rivestita dalle attività di gruppo, che annoverano tra i loro scopi principali la cura dell’elemento relazionale e l’integrazione sociale dell’utente.

Numero posti letto: 28

Fondazione OTAF

Via Collina d’Oro 3
6924 Sorengo
Tel. +41 91 985 33 33
Fax +41 91 985 33 66
segretariato@otaf.ch

Offerte libere di lavoro

risorseumane@otaf.ch

Donazioni

Conto corrente postale 69-210-2