NEWS

Sabato 19 dicembre, nell'ambito della festa di inaugurazione della nuova scuola dell'infanzia di Comano, la Fondazione OTAF ha ufficialmente presentato a tutta la popolazione il suo nuovo laboratorio di gastronomia.

1 cuoco diplomato e 4 collaboratori disabili si occuperanno infatti della preparazione dei pasti per i bambini e le docenti della scuola dell'infanzia. Con l'apertura del nuovo anno scolastico il personale sopra citato ha giá iniziato questa nuova avventura a Comano, staccandosi dalla nostra sede di Sorengo.

Riprendendo le parole pronunciate dal direttore dell'OTAF, Roberto Roncoroni, in occasione del suo intervento alla cerimonia di inaugurazione della nuova struttura denominata Tera da Mezz, "l'apertura di questo nuovo laboratorio di gastronomia a Comano rappresenta un ulteriore sviluppo della nostra offerta e, soprattutto, una meravigliosa opportunità di integrazione, in un processo di apertura verso l'esterno e di incontro con le diverse realtà che ci circondano. (...) Un traguardo che l'OTAF ha potuto raggiungere solo grazie alla sensibilità, alla disponibilità e all'apertura del Municipio di Comano, che nell'autunno del 2014 ha proposto alla nostra Fondazione una collaborazione per la gestione della cucina nella nuova sede della scuola dell'infanzia".

L'intervento del direttore Roncoroni si è poi concluso con un augurio per il futuro: "Ho la speranza che questa iniziativa funga da esempio e che nuove realtà ed altre istituzioni colgano questa bellissima opportunità, e si facciano promotori di nuovi simili progetti, che permettano ai nostri utenti di lavorare al di fuori della nostra realtà istituzionale".

Fondazione OTAF

Via Collina d’Oro 3
6924 Sorengo
Tel. +41 91 985 33 33
Fax +41 91 985 33 99
segretariato@otaf.ch

Offerte libere di lavoro

risorseumane@otaf.ch