La Fondazione OTAF è un ente di diritto privato sottoposto al controllo dell'Autorità di vigilanza e riconosciuto come ente di pubblica utilità, pertanto tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili. Il finanziamento della gestione corrente viene garantito dal Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) del Canton Ticino, con il quale l'OTAF sottoscrive annualmente un contratto di prestazione. Per poter garantire lo sviluppo dei suoi servizi, la Fondazione beneficia del generoso sostegno della popolazione che, anche con piccole donazioni, contribuisce alla realizzazione di quei progetti non finanziati dall'ente pubblico.
Le donazioni vanno indirizzate a:
Fondazione OTAF
via Collina d’Oro
6924 Sorengo
Conto corrente postale: 69-210-2
IBAN CH85 0900 0000 6900 0210 2
Tipologie di donazioni:
- Offerta libera.
Con la vostra donazione ci aiutate in modo concreto a realizzare i nostri progetti e/o a supportare le nostre attività ordinarie. - Offerta in memoria.
In occasione di un lutto, diverse persone preferiscono commemorare la memoria del defunto con una donazione alla Fondazione OTAF. - Offerta in occasioni particolari.
La generosità delle persone si manifesta spesso anche in occasione di alcuni lieti eventi, come il festeggiamento di un compleanno, di un matrimonio o di un battesimo.
Altro tipo di donazione:
- Testamento
Nel corso della sua storia, l’OTAF ha conosciuto la generosità di molti privati che, in sede testamentaria, hanno incluso la nostra Fondazione tra i destinatari di donazioni in denaro, legati o lasciti. Con il loro gesto hanno contribuito a dare un futuro migliore agli utenti delle nostre strutture. La storia dell’OTAF è anche la loro storia. Vi saremmo grati se decideste anche voi di considerare nel testamento la Fondazione OTAF.