NEWS

Domenica 19 marzo la tradizionale Festa di San Giuseppe è tornata ad animare l’OTAF di Sorengo.

Quest’anno l’evento si inseriva nell’ambito dei festeggiamenti per il centenario della Fondazione OTAF.

Inizio fissato alle ore 09.30, con l’apertura della riffa e la vendita dei prodotti realizzati dai laboratori protetti. Dalle ore 14.30 la festa è stata allietata dalle bambine del Coro Giovani di Agra, che hanno intonato una serie di canti dedicati a tutti i papà. A conclusione della giornata, nella sala “le 3 Vele” è andato in scena lo spettacolo teatrale “Il pifferaio magico” della compagnia Favolando.

(Foto Fondazione OTAF - Giuseppe Mimmo)

(Foto Fondazione OTAF - Giuseppe Mimmo)

(Foto Fondazione OTAF - Giuseppe Mimmo)

Inaugurazione dell'opera "La Primavera dell'OTAF", realizzata da "La Società dell'Arte"

Nel corso della mattinata è stata inaugurata l’opera “Primavera dell’OTAF” realizzata da “La Società dell’Arte”; l’opera è stata piazzata all’ingresso di casa OTAF (stabile amministrativo).

“La Primavera dell’OTAF” racconta la storia di un albero che nasce dai semi gettati dalla Fondazione OTAF per donare gioia, fantasia e colori a tutte le persone ospitate dalla struttura.

La figura è alta circa 5.8 metri ed è ancorata sulla base e al soffitto. Una struttura portante realizzata in acciaio sostiene il peso proprio della statua e offre l’alloggio per gli elementi mobili, quali il viso, le mani e i fiori. La superficie della figura è in carta e resina all’acqua e dipinta a mano.

Nel corso del discorso di inaugurazione dell'opera, il presidente della Fondazione OTAF, l'avv. Pier Mario Creazzo, ha voluto ricordare la figura di Gilbert Lebigre, artista di fama internazionale e fondatore, insieme a sua moglie Corinne, de "La Società dell'Arte", ripercorrendo le diverse tappe della sua mirabile carriera; l'artista, nativo di Firenze, si è spento nella notte tra il 30 giugno e il 1 luglio 2016 all'età di 63 anni.

Sul prossimo numero della nostra rivista Semi di Bene (n. 02.2017) troverete maggiori dettagli sull'opera e il discorso integrale tenuto dal presidente dell'OTAF, l'avv. Pier Mario Creazzo, in occasione della sua inaugurazione.

Foto Ti-Press / Francesca Agosta

(Foto Ti-Press - Francesca Agosta)

(Foto Fondazione OTAF - Giuseppe Mimmo)

(Foto Fondazione OTAF - Giuseppe Mimmo)

 

 

 

Fondazione OTAF

Via Collina d’Oro 3
6924 Sorengo
Tel. +41 91 985 33 33
Fax +41 91 985 33 66
segretariato@otaf.ch

Offerte libere di lavoro

risorseumane@otaf.ch

Donazioni

Conto corrente postale 69-210-2